Steps forward

domenica 4 febbraio 2018
Ho fatto dei lievi passi avanti con quel progetto. Poi da poco dopo cena di nuovo ho iniziato a pendolare... ho tirato fino alle 2, ma poi ho ceduto, e mi sono svegliata alle 7... ma anche di domenica non riesco a dormirmela come si deve? Ho proseguito il libro (bellissimo) nella speranza di riprendere sonno... guardo l'ora: 10:30. Poso il libro e mi alzo rassegnata a pendolare di nuovo da dopo cena in poi... altro caffè, ma è scappato troppo zucchero. Ieri invece non lo avevo mescolato bene ed è rimasto amaro il caffè, ma ne avevo bevuto troppo di colpo per poterlo mescolare, quindi mando giù tutto e ciaopep... domani sarà la volta buona che riesca a farmi il caffè come si deve?
Comunque, domani è il gran giorno... Lamafulva sarà finalmente nelle mie manine, e potrò leggere come terminerà la seconda saga della Dart-Thornton. Devo provare a rileggere il terzo, perchè sono passati troppi anni di distanza, e non ricordo più bene tutta la storia. Sono tutti collegati, ma il terzo lo è specialmente al quarto libro... devo vincere l'esser restia a rileggere un libro, una volta lo facevo, ora no... infatti miracolo che quando ho letto il terzo e quarto di Nashira, mi ricordassi a grandi linee i primi due, ma con questa saga (che è pure una delle mie preferite), no. Forse quel terzo libro non mi aveva presa così tanto? Il primo della saga invece è fra i miei preferiti, riuscì anche a commuovermi, e fu la prima volta con un libro.
Oh, a proposito di commuoversi... invece il libro attuale "il guardiano degli innocenti" mi ha fatto sorridere più volte, e stamattina addirittura ho dovuto soffocare delle risate, c'è un personaggio che sapevo già scemo dal videogioco (The Witcher), ora lo conosco meglio grazie all'autore originale, e mi chiedo perchè caspita non sono venuta a conoscenza prima di questa saga... è parecchio vecchia essendo iniziata nel 1992 (mi pare), forse all'epoca era prestino leggere libri cruenti, visto che parliamo di uno strigo che affetta i nemici, ma almeno quando fossi un po' più cresciuta. Vabbè, meglio tardi che mai, e ora mi lascio trascinare nelle avventure di Geralt in formato cartaceo.

0 Comments:

Posta un commento

- divieto di spam, commenti denigratori e non costruttivi, offese gratuite -