Un libro desiderato da secoli...

martedì 6 febbraio 2018
Finalmente! Adesso posso stringere tra le mani il quarto ed ultimo libro della saga "cronache dei fiori di cardo", Lamafulva. Pensavo arrivasse un corriere e che sarebbe arrivato nel tardo pomeriggio, invece me lo consegna il postino che arriva sempre all'una a consegnare la posta a casa mia. Pioveva un pochino, ma chissene fregava dell'ombrello, ho firmato sul macinino elettronico col pennino, e tutta felice con il pacchetto in mano entro in casa per aprirlo... pesa parecchio e la carta è strana... si piega da sola, cioè alla copertina si alzano gli angoli, umidità o la carta non proprio di qualità? Boh, basta che non si rovinino le pagine. Quel che odio è che ho la saga in tre edizioni diverse. Ovvero, i primi due sono a copertina flessibile editi dalla Tea, il terzo è della Nord con copertina rigida e sovracopertina perchè non è mai uscito nel formato economico della Tea, e ora l'ultimo che è stato pubblicato da un'altra casa editrice con copertina flessibile direttamente.
Il problema sono le case editrici che non concludono quasi mai le collane. La Tea come dicevo, non ha mai pubblicato il terzo nella sua edizione economica, per il quarto invece la storia è ben diversa e molto travagliata, quindi è escluso dal discorso. Ma se avessi saputo prima che il terzo non c'era in formato economico, avrei preso da subito i primi due nell'edizione Nord, almeno tre su quattro erano abbinati. Ma pazienza, alla fine quello che conta è il contenuto dei libri.


Mi sono accorta ora che questo è il post numero 100, 100 post di scleri e nonsense in questo inutile blog, e il caso vuole che sia dedicato a un libro che desideravo tanto, quindi il centesimo non è inutile almeno, dovevo festeggiare la preziosa reliquia!

4 Comments:

  1. Kaleela ha detto...:

    Ammappa però se è brutta la cover XD

    E complimenti per il centesimino *.* :P

  1. Inahime Ery ha detto...:

    Non che le precedenti fossero quella gran bellezza XD salvo quelle dei primi due in edizione Tea *sisi*

    E grazie :P

  1. Nemesis ha detto...:

    Il tuo blog non è inutile! Festeggio con te il tuo centesimo post :-*

  1. Inahime Ery ha detto...:

    Grazie Nemesis :P

Posta un commento

- divieto di spam, commenti denigratori e non costruttivi, offese gratuite -