Compleanni d'estate

martedì 20 giugno 2017
Sembra farlo apposta. Ma io e le mie sorelle siamo tutte nate in estate, loro due a giugno e io a luglio. Luglio... il mese più micidiale che esista. Il mio destino era già segnato prima ancora di nascere. E ogni estate nemmeno un micro-festeggiamento mi riesce di fare tranquilla, perchè passo il tempo a squagliarmi annegando nel sudore e nel nervoso. Mio fratello invece è nato a dicembre. Che c***.
Mamma è nata a settembre, mentre mio padre era nato in luglio, sopporto questo mese solo perchè lo condivido con lui, mancato per un tumore ormai 28 anni fa.
Il caldo ha già iniziato ad infierire a maggio, il surriscaldamento globale è una rovina continua a causa dell'inquinamento... siamo a giugno e ci sono già 30/31°... domenica ho preso coraggio, perchè il tempo stava scadendo, e sono andata al centro commerciale per comprare il regalo per mia sorella, la più grande che ne fa 44 proprio oggi (omg, lo realizzo soltanto ora XD), ho aspettato fino alle 19 passate di sera per uscire, per evitare troppa calura, ma ce ne stavano ancora 30°... coi finestrini giù e le ventole puntate verso me, sono arrivata al C.C. e senza fretta, nonostante mancasse mezz'oretta o poco più alla chiusura, ho cercato il regalo che avevo già in mente. Una mini-cassa da appicciare al lettore CD, perchè il vecchio stereo ormai sbarellava, non funzionava più a dovere coi CD, e ha dovuto ritirarlo. Le abbiamo regalato un lettore CD a natale, ma ultimamente diceva che è brutto che quando stira o è in camera non può ascoltare liberamente la musica. Così ecco l'idea... ma queste casse odierne si possono usare anche singolarmente, perchè hanno presa USB, SD card e pure bluetooth. Se non fosse che preferisco ascoltare la musica esclusivamente con le cuffie, me ne prendevo uno per me anche XD insomma, molto meglio delle mie vecchie mini-casse finite chissà dove... e sorreta mi auguro che ne sarà contenta. Comprare uno stereo è fuori questione visti i perenni problemi economici che aleggiano da anni, ma le soluzioni alternative si trovano sempre. Ho dovuto prendere anche un cavetto con presa jack in ambo le estremità, perchè non era incluso con la mini-cassa (avendo le entrate USB/card/bluetooth). E' troppo carina, perchè è un cubetto nero piccolino XD (eccolo qui) adoro le cose portatili, ed ero riuscita a realizzare il desiderio di avere un tablet qualche anno fa, uno da 7 pollici che ci stesse anche nella mia borsetta delle "belle occasioni", perchè sono allergica agli smartphone, già mi dimentico di avere il mio LG cokie in borsa. Se domenica non lo avessi casualmente acceso, non avrei letto un sms di mia cognata riguardo il regalo per mia sorella.
Comunque dal centro commerciale non ero uscita solo col regalo per sorreta, ma anche per me, ovvero il DVD del film di Assassin's Creed e un videogames PS4 che non avevo nemmeno in wishlist, ma costava 20€ e volevo qualcosa di nuovo (come se non ne avessi già in attesa di essere giocati, fra PS3 e PS4, ma dettagli XD). E niente, auto-regali anticipati per me.

4 Comments:

  1. Nemesis ha detto...:

    Auguri a tua sorella! Anche da me fa un caldo odioso che mi fa star male e mi vengono i nervi! :-((

  1. Inahime Ery ha detto...:

    Fra poco tocca all'altra sorella, ma lei è in Germania, e in teoria le temperaure sarebbero "miti" abitando in una valle, ma ha detto che fa come nel deserto, di giorno muori e di notte surgeli, è stata pure male per questi sbalzi...

  1. Nemesis ha detto...:

    Che rottura! Da me lo fa nella mezza stagione.

  1. Inahime Ery ha detto...:

    La salute è un'utopia...

Posta un commento

- divieto di spam, commenti denigratori e non costruttivi, offese gratuite -