Immersa in un mondo descritto alla perfezione

lunedì 12 giugno 2017
Sto leggendo da un paio di settimane il primo della saga bitterbynde: La ragazza della torre. Già amavo il modo di scrivere dell'autrice nella precedente saga (cioè sarebbe la successiva a bitterbynde, ma io la Dart-Thornton l'ho scoperta con la seconda saga crowthistle chronicles). Spesso è fin troppo descrittiva e prolissa, insomma ti ritrovi che elenca un sacco di cose (inutili) e di cui può importare ben poco, ma quello è il suo stile. Passati questi punti prolissi si ritorna alla scorrevolezza della storia. Ieri non riuscivo a smettere di leggere... mi son dovuta costringere a metterlo giù il libro che sennò non dormivo più. Sono quelle parti che ti prendono tantissimo, e poi... quando finalmente arrivi a scoprire cosa è accaduto, rimani di sasso perchè speravi non finisse così in malo modo. Ma dopotutto non poteva andare tutto liscio, è un libro di fantasia ed avventura, con creature soprannaturali.
Il libro ha 500 e passa pagine, ma ho superato la metà e se leggo con ritmo lo finirò entro la settimana ho idea. Ma tanto ho già il secondo libro lì pronto, e pure il terz'ultimo. Sapendo chi l'aveva scritto ho recuperato man mano tutti e tre i libri perchè sapevo che mi sarebbe piaciuta anche la sua prima saga, e così non devo nemmeno interrompere per settimane o mesi prima di leggere il successivo.
Mi manca il quarto della saga crowthistle chronicles comunque... non sapevo fosse finalmente uscito dopo anni di attesa e il mio blocco della lettrice. Ma ora lo sto ancora cercando a prezzo un po' basso, e se non riuscirò a trovarlo a meno di 25€ lo comprerò a prezzo pieno. Ma 25€ non sono noccioline e mi scoccia spendere tanto per un solo libro. Su libraccio non c'è, lì lo troverei anche usato a metà prezzo, ma ci sono solo quelli di bitterbynde (li avevo presi tutti lì).
Intanto devo ancora scrivere di "racconti perduti - cronache del mondo emerso" sul blog ammiraglio. Ce la posso fare, non demordo.

2 Comments:

  1. Nemesis ha detto...:

    Si lamentano che la gente non legge... Se non li prendi di seconda mano certi costano davvero troppo!

  1. Inahime Ery ha detto...:

    'sto libro pare sia fatto d'oro... lo trovo solo su amazon praticamente, e il prezzo non scende mai.

Posta un commento

- divieto di spam, commenti denigratori e non costruttivi, offese gratuite -