Reading fantasy

domenica 4 giugno 2017
Leggo da sempre i fantasy, perchè preferisco staccare la mente dalla realtà per un po', quando mi immergo fra le pagine di un libro.
Adoro tantissimo immaginare avventure di pura fantasia, e i racconti che scrivevo erano sempre con elementi fantasy. Il primissimo racconto era scaturito da un sogno che avevo fatto quando avevo sedici o diciassette anni, mi pare. Forse prima... impossibile dirlo, sarà scritto da qualche parte in vecchi floppy disk che non ho modo di leggere visto che il mio primo pc con lettore di FD è morto da tempo immemore. Tenevo un diario segreto su pc, invece del classico diario cartaceo. Almeno ero sicura che rimaneva segreto visto che sono l'unica a saper usare il pc in casa mia. Comunque, tale racconto era incentrato ai giorni nostri, ed era brevissimo, ma c'erano già lì timidi elementi di fantasia. Poi con gli anni, grazie a delle ispirazioni videoludiche, e dai manga, ho iniziato a scrivere immergendomi in elementi totalmente fantasy, quindi epoche medievali, o in ogni caso prive di elementi moderni, quindi con spade, lance, archi, e via andare... non mi piace proprio scrivere al di fuori di questo genere. Non voglio unire la fantasia al moderno, voglio immaginare solo luoghi incantati, lontani nel tempo, epoche piratesche, di demoni, di elfi, ninfe... non ho mai scritto di fate ne di nani, e creature simili, prediligo i primi elencati. Ma ho scritto un racconto su una sirena per un contest nel 2011 (quando mi era appena arrivato fresco fresco il portatile ora in pensione, quale occasione migliore poteva esserci per battezzarlo, se non scrivendo un racconto fantasy? XD), e questo contest vinse anche il primo posto nonostante un paio di inesattezze, insomma, ottenne il punteggio maggiore per poco, ma quel poco fruttò il primo posto. Conservo gelosamente le recensioni di chi giudicava i racconti, e l'award. Diciamo che sta sempre per primo in bella vista nella pagina degli awards del Distant Horizons, e nel topic awards del Gates of Eternal Darkness. Il racconto lo tengo in una sezione privata del mio blog, ne sono troppo gelosa, e per quanto non possa essere originalissima, potrei ugualmente essere soggetta ad un furto di idee o dello stesso scritto, gente che ruba e mette i propri crediti perchè non è capace di usare il cervello se non per commettere questi atti decisamente vergognosi e infami. Quindi, lascio la lettura solo a gente che ha la mia fiducia.
Purtroppo ho perso un po' la voglia di scrivere, da troppo tempo... non lo so che cosa mi blocca, ma vorrei poterne uscire. E' vero che scrivo solo per me stessa, e quello della sirena era stata l'unica eccezione per un pubblico, ma sono racconti che non lascio leggere a nessuno perchè riflettono la me che vorrei essere. E questo blocco dello scrittore è decisamente opprimente, frustrante. Ma spero che riuscirò presto a far tornare la mia fantasia, e non immergermi sempre in quelle altrui nei libri.

2 Comments:

  1. Nemesis ha detto...:

    Che brava! Io non so scrivere perchè sono molto telegrafica e ho poca inventiva: al massimo una poesia ogni tanto.

  1. Inahime Ery ha detto...:

    Ho provato a fare rime spiritose sul forum di Kale, e ci riuscivo pure, ma non fa per me la vera poesia XD preferisco raccontare, anche se solo per me stessa.
    Il racconto della sirena è sempre sigillato nel mio blog, ho provato a scriverne un altro da far leggere, ma si è bloccato tutto tempo fa.

Posta un commento

- divieto di spam, commenti denigratori e non costruttivi, offese gratuite -