Linkin Park

domenica 11 giugno 2017
E' grazie a questo gruppo che nel 2000 ho iniziato a variare di più con i generi, il loro modo di suonare e cantare mi aveva conquistata fin da subito. Hybrid Theory rimane il mio punto di partenza in un certo senso...
A distanza di sedici anni, eccomi ancora qui ad ascoltarli nel nuovo album One More Light e ad amarli come la prima volta, nonostante alti e bassi. Perchè loro sono i Linkin Park, sono una garanzia.
In the End, il loro primo singolo di HT, mi è rimasta impressa nelle vene direttamente; ogni volta che la riascolto a distanza di giorni, mesi, o anni, riesce ancora ad emozionarmi e a darmi i brividi come la prima volta che l'ho ascoltata a quindici anni.
Sono dei Grandi, li stimo e li stimerò per la vita. E la voce di Chester continua ad essere meravigliosa, non smetterei mai di ascoltarla. Ma nemmeno quella di Mike.
Il fatto che ci siano due ragazzi di origine orientale nel gruppo, ovvero Joseph Hahn di origini coreane, e Michael (Mike) Kenji Shinoda di origini giapponesi, me li fa apprezzare ancora di più dato che amo l'oriente da tanti anni. Probabilmente centra poco questa cosa col post, ma dovevo scriverlo lo stesso.
Mi lascerò trasportare ancora per un po' dalle loro musiche per stanotte...

4 Comments:

  1. Nemesis ha detto...:

    Come posso non impazzire per questo nuovo album?! E' proprio il mio genere, colpita e affondata, mi danno i brividi!
    Ho letto che Chester si infortuna spesso durante i concerti.. Una volta saltando si è rotto il polso e ha continuato a cantare per un'ora! Però in un altro concerto, quando ha visto che un fan si era fatto male ha smesso di cantare e ha chiesto che lo aiutassero,ha ripreso il concerto solo quando era tutto a posto.

  1. Inahime Ery ha detto...:

    Ho preso pausa un po', l'ho ascoltato quasi non stop due giorni di fila!
    Un chiaro esempio di una persona che nonostante l'essere famoso non si da arie e si preoccupa del prossimo, grande Chester!!! Certo, deve darsi una calmatina quando saltella per il palco XD

  1. Nemesis ha detto...:

    Eh,sì,spericolato...:-D quando si è rotto la caviglia giocando a pallacanestro hanno pure dovuto annullare i concerti!

  1. Inahime Ery ha detto...:

    Beh infortuni nello sport sono possibili, ma andarseli a cercare nei concerti XD

Posta un commento

- divieto di spam, commenti denigratori e non costruttivi, offese gratuite -