Ancora un po'...

domenica 1 luglio 2018
Luglio. Il mese maledetto.
Il mio compleanno imminente, il mese più assassino in quanto a caldo, e il compleanno di mio padre il 27, ormai scomparso da 30 anni per un tumore.
Unica cosa positiva, il giorno del mio compleanno lo condivido con la mia cantante preferita e leader dei Within Temptation: Sharon Den Adel.
Questa cosa l'avrò ripetuta ogni anno ad ogni avvicinarsi del mio compleanno, ma pazienza, mi piace ripetermi.
Quest'anno lo festeggio per la prima volta fuori Italia, e ho scoperto l'esistenza della viennetta al caramello, io ci muoio per il caramello, e per il biscotto tipico della viennetta. Quindi, sì lo so che devo tenermi sotto controllo visti gli ultimi sviluppi della mia salute, ma quel giorno mi sbaferò la viennetta al caramello come non ci fosse un domani. E finalmente domani mattina ultimo antibiotico e potrò tornare a bere il caffè corretto al baileys, o qualsiasi altro alcolico. Uno solo al giorno e non tutti i giorni s'intende, per certe cose sono molto coscienziosa, tranne che per la mia salute fisica a quanto ho dimostrato... ma vabbè, sto riparando il mio errore.
Comunque è luglio. Questo vuol dire che mancano due mesi a settembre, più uno al mio ritorno a casa... qui è bello, ma sono sotto stress. Preferisco mille volte lo stress di casa mia e il poter avere la libertà di guidare. Ancora un po'... devo resistere.

7 Comments:

  1. Ma ti trovi in Germania contro la tua volontà?
    uno "strappo"alla dieta ci vuole..concediti pure la viennetta ma ricorda sempre il tuo VERO obiettivo..dimagrire.
    io per esempio me lo devo ricordare continuamente..
    ti leggo agguerrita.dai che ce la farai!!

  1. Inahime Ery ha detto...:

    Diciamo di sì, perchè ero l'unica persona su cui mia sorella poteva contare per baby-sitterare mio nipote nelle ore in cui lei lavora. Se non fosse un lavoro serale avrebbe trovato baby sitter. Quindi alla fine non ho avuto scelta. O forse sì, ma in quel caso mi sarei dovuta sorbire la mia famiglia perchè non ho voluto aiutare mia sorella, e a quel punto mi avrebbe portata all'esaurimento. Il fatto è che per me seguire un bambino è una cosa troppo complicata, non fa parte del mio carattere, e in questi tre mesi e mezzo è diventata una certezza. Per questo seppur è bello vivere qui, sono costantemente sotto stress peggio che a casa mia, e voglio solo tornare in patria.

  1. ho capito.
    grazie.

    come va la dieta?

  1. Inahime Ery ha detto...:

    Sono solo agli inizi, tra l'altro sono uscita solo ora dalle due settimane di malattia, quindi sono rimasta un po' sballata fra medicine e orari. Saprò dire più in là (:

  1. Nemesis ha detto...:

    Ma certo il giorno del tuo compleanno hai ben diritto di goderti un dolce! Come anche a Natale e Pasqua: uno magari non ha voglia di festeggiare niente, ma senza nemmeno un dolce sale il malumore.

  1. Inahime Ery ha detto...:

    A casa mia "festeggiavo" nel dopo cena con mamma e sorreta, torta, bibite, alcol (non pesante) e via. E io di solito andavo anche a comprarmi qualcosa da bere che mi piacesse particolarmente e di alcolico da bermi mentre sono nel mio "antro" al pc e giocando alla playstation, perchè quello ovviamente non mancava mai XD
    Mi piace e mi va bene così.

Posta un commento

- divieto di spam, commenti denigratori e non costruttivi, offese gratuite -