The Song in the Night

martedì 10 luglio 2018
Grazie a Spotify non ho avuto bisogno di trascinarmi dietro cd, è ultra-comodo per ascoltare album specifici, nel pc ho solo una confusione infinita e indefinita di mp3, album buttati in ottocento sotto-cartelle... OST (original soundtrack) di videogames... invece con questo programma installato sul pc mi riascolto beata gli album dei Linkin Park, mi sono potuta ascoltare la discografia di Francesca Michielin, che sentii per caso a Sanremo 2017 con "nessun grado di separazione" e non mi era dispiaciuta, infatti sono giorni che ascolto sia dalle orecchie, sia "nella mente" quando non sono al pc le sue canzoni che più mi hanno colpita... è davvero brava.
Questa sera invece mi rifaccio un tuffo negli esordi di Laura Pausini, c'è stato un perido che non l'avevo più calcolata, poi l'ho riscoperta per fortuna. E' sicuramente maturata molto nel modo di cantare, dai tempi in cui cantava solo di amori infranti, ma dopo 25 anni di carriera, direi anche.
Negli ultimi giorni oltre alla Michielin avevo ascoltato l'album di Mike Shinoda, Post Traumatic, e la canzone Lift Off è quella che non mi lasciava proprio. Mi risuonava in testa continuamente quando non ero al pc. E l'ho messa anche in loop continuo su spotify.
Se penso da cosa è scaturito quell'album... ma non voglio parlarne adesso. Mancano... 9 giorni.
Fino ad allora voglio stare "tranquilla".
La musica in ogni caso è davvero importante, spesso penso a come riescano milioni di cantanti a tirar fuori meravigliose canzoni da quelle sette note. Poi se sono di più non lo ricordo, musica la facevo solo alle medie, non sono portata a suonare, e a cantare mi vergogno a farlo anche se sono da sola in una stanza. Certo ho sognato almeno di imparare a suonare il violino... ma non l'ho mai fatto. C'era un pianoforte da mia zia, ogni tanto ci strimpellavo a caso solo per giocarci.
Comunque... preferisco ascoltare gli altri suonare/cantare, questo è certo.

1 Comments:

  1. Nemesis ha detto...:

    Sarà un brutto giorno,quello... E io ho paura che succedano brutte cose in tutto il mondo,sai com'è, a volte per emulazione... Mike dovrà dire qualcosa,magari cantare.

Posta un commento

- divieto di spam, commenti denigratori e non costruttivi, offese gratuite -